Alcuni docenti lamentano che pur avendo inoltrata domanda di A.P. non gli è pervenuta l’email di conferma da parte del Miur(pur essendo presente in archivio). Molti di questi docenti hanno sia l’email di istruzione (che non utilizzano)sia una email personale e ritengono che l’email del Miur debba arrivare in quella personale , ma non sempre è cosi(ATTENZIONE ALL’EMAIL INDICATA NELLA PAGINA DI ISTANZA ONLINE).
Si fa presente che nell’email INVIATE dal Miur (può finire anche nello SPAM)c’è scritto:
“”Nella sezione “Archivio”, presente sulla home page del portale, e’ stata
inserita la domanda che Lei puo’ visualizzare e stampare in qualsiasi
momento.
A garanzia del corretto completamento dell’operazione, La invitiamo a
verificare che nella pagina “Menu’ gestione domande”, nell’elenco delle domande inserite, la domanda si trovi nello stato “inviata” e che nella sezione “Archivio” sia presente il modulo domanda con tutte le
informazioni corrette.”
TALE INFORMAZIONE(domanda nello stato di inviata) E ‘ PRESENTE ANCHE NELLA GUIDA OPERATIVA SCUOLA SUPERIORE A PAG. 43.
PER INSERIRE I DOCUMENTI dopo essere entrati con username e password clicca in alto a sinistra e va in ALTRI SERVIZI alla voce GESTIONE ALLEGATI(clicca qui).
Quando compili la domanda c’è una specifica sezione che consente di allegare dei documenti alla domanda IMPORTA DA STORICO.
Purtroppo nella stampa della domanda tale sezione non compare.
Si fa presente che nella GUIDA per i trasferimenti era chiaro questo passaggio:”Indicazione allegati
Nella tendina compaiono gli allegati preventivamente inseriti nella funzione “Gestione Allegati”disponibili in altri servizi. Se gli allegati non sono stati inseriti la tendina non si apre
IMPORTANTE: SE NON SI PROCEDE ALL’INSERIMENTO DEGLI ALLEGATI, ACQUISITI NELLA FUNZIONE “GESTIONE ALLEGATI” PRESENTE NELLA SEZIONE “ALTRI SERVIZI” ALLA DOMANDA NON RISULTERA’ ALLEGATO ALCUN DOCUMENTO. “