D.M. GRADUATORIE ISTITUTO DOCENTI: DOMANDE CARTACEE ENTRO IL 24.6.2017

Il Miur con nota 1-6-2017 prot. 25196 (clicca qui) ha tramesso il D.M. n. 374 del 1 giugno 2017(clicca qui) su Aggiornamento graduatorie di istituto docenti II e III fascia per il triennio 2017/18, 2018/19 e 2019/20 assieme  ai modelli di Domanda(modello A1, A2 e A2 bis) ed alle tabelle Valutazione(Tabella A e Tabella B).

Nella nota si stabilisce che le domande di inserimento e/o aggiornamento dovranno essere trasmesse tramite raccomandata  A/R, PEC o consegna a mano con rilascio ricevuta entro il 24 giugno 2017 ad una istituzione della provincia prescelta: il titolo di accesso deve essere posseduto entro il 24 giugno 2017.

Nella nota si precisa: “L’aggiornamento, inoltre, tiene conto delle innovazioni introdotte dal D.P.R. 19/2016 che ha disposto la razionalizzazione e l’accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento e delle modifiche disposte con successivo decreto ministeriale n. 259 del 9 maggio 2017. Per effetto di quanto disposto dall’art. 5 del citato Decreto Ministeriale n. 259/2017 coloro i quali, all’entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016(N.D.R 23/02/2106), sono in possesso di titoli di studio validi per l’accesso alle classi di concorso ai sensi del D.M. n. 39/98 e s.m.i. e del D.M. n. 22/2005 possono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto per le corrispondenti nuove classi di concorso, come definite nelle tabelle A e B allegate al D.P.R. n. 19/2016. “

Il modello A1 è per coloro che abilitati(compresi laurea in scienze della formazione, diploma maturità magistrale o scuola magistrale conseguiti entro a.s. 2001/02 etc) non sono inclusi nelle GAE.

Il modello A2 è per i non abilitati: nuovi o  coloro che erano già inclusi.

Il modello A2 bis è per i non abilitati  già inclusi per alcuni insegnamenti che chiedono nuovi insegnamenti.

Si veda l’elenco delle nuove classi di concorso istituite con  D.P.R. 19/2016(clicca qui)  e di cui al D.M. 259/2017(clicca qui) e la tabella di corrispondenza tra vecchie e nuove(clicca qui).

La domanda per la  scelta delle sedi dovrà essere presentata online compilando modello B dal 1 luglio al 20 luglio. AI NUOVI CHE NON SI SONO MAI REGISTRATI IN ISTANZA ONLINE SI CONSIGLIA DI FARLO AL PIU’ PRESTO(clicca qui). : è importante avere in mano un documento di identità, il codice fiscale , una casella di posta elettronica personale ed una stampante.

Il Miur ha pubblicato il tutto nella pagina dedicata  all’ ” Aggiornamento Graduatorie d’Istituto” sia per docenti sia per ATA(clicca qui).

Nella sezione documenti della pagina dedicata tutta la normativa(clicca qui)

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